PUAN

Regia María Alché & Benjamín Naishtat
Cast Marcelo Subiotto, Leonardo Sbaraglia, Lali Esposito, Mara Bestelli, Julieta Zylberberg, Andrea Frigerio
Soggetto e Sceneggiatura María Alché & Benjamín Naishtat
Direttore della fotografia Hélène Louvart
Montaggio Livia Serpa
Musiche originali Santiago Dolan
Scenografia Julieta Dolinsky
Costumi Mariana Seropian
Suono in presa diretta Fernando Ribero (sound designer) Simón Apostolou (sound mix)
Casting Katia Szechtman

Prodotto da Barbara Sarasola-Day, Bárbara Francisco Mendivil, Federico Eibuszyc
Co-prodotto da Giovanni Pompili, Tatiana Leite, Axel Kuschevatzky, Christoph Friedel & Claudia Steffen, Thomas Verhaeghe & Mathieu Verhaeghe
Un produzione Pucará Cine / Pasto (Argentina) con Kino Produzioni (Italia) The Bubbles Project (Brasile) Infinity Hill, Pandora Film Produktion (Germania) L'Atelier de Production (Francia) con il contributo del INCAA, Ibermedia, Ancine, MIC - DGCA, Film- und Medienstiftung NRW, Torino Film Lab, World Cinema Fund.

World Sales Luxbox

Paese Argentina/Italia/Brasile/Germania/Francia
Anno 2023
Durata 107’

sinossi

Marcelo ha dedicato la sua vita all'insegnamento della filosofia presso l'Università pubblica di Buenos Aires, PUAN. Quando il suo mentore, il professor Caselli, muore inaspettatamente, Marcelo si aspetta di diventare il nuovo titolare della cattedra. Tuttavia, i suoi piani vengono stravolti dall'arrivo inaspettato di Rafael Sujarchuk. Carismatico e seducente, Rafael torna dal suo piedistallo nelle università europee per rivendicare per sé il posto vacante. I maldestri sforzi di Marcelo per dimostrare di essere il candidato giusto scateneranno un duello filosofico, mentre la sua vita - e il Paese - entreranno in una spirale di caos.

Variety - The Personal Gets Political in a Sly, Delightful Comedy

Cineuropa - “..is a satisfying watch, an entertaining and politically committed film that works as a comedy, a drama and a movie with a political edge.

PRESS KIT